Streaming PD/M5S e le prove di dialogo – Giovanni Senatore

La diretta streaming della riunione tra PD e il M5S sulla riforma elettorale ha davvero portato qualche risultato?

Streaminig

Streaminig del 25 giugno 2014

Roma 26/06/2014. Il risultato dello storico incontro avvenuto ieri, 25 giugno tra il PD e il M5S che aveva come tema centrale la discussione della nuova legge elettorale non ha portato probabilmente a nulla. Le posizioni restano distanti ed il mezzo di sicuro non ha aiutato. Le due parti contendenti sembravano più gli ospiti di un talk show stile “Ballarò” o “Piazza Pulita” che non i partecipanti ad uan riunione politica di vertice volta a dirimere una questione delicata e importante quale è quella di una riforma elettorale chiara, trasparente e condivisa.
Tra le due “primedonne” Di Maio e Renzi non si sono risparmiate battutine e sfottò “off topic” volte a punzecchiare piuttosto che a ragionare. Proprio come nei talk show. Sono sicuramente emerse le personalità dei due leader. Quelle si. Quella del giovane vicepresidente della camera che, anche se acerbo, dimostra preparazione e talento e quella del giovane premier, giovane ma già vecchia volpe della politica che dimostra scaltrezza e di nuovo talento.
Sicuramente sentiremo parlare a lungo di questi due personaggi nel nostro panorama politico dei prossimi anni. Sicuramente saranno due persone di successo, ora e nel futuro. Bene. Siamo contenti per loro. Ma in tutto questo l’Italia? Giovanni Senatore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *